Persiane avvolgibili e tende da sole

FURTI IN CASA: CONSIGLI PRATICI E SISTEMI ANTI-INTRUSIONE.

Nel tuo quartiere ci sono stati dei furti, non ti senti più sicuro in casa tua, hai paura ad andare in vacanza e lasciare la casa incustodita? Non sei il solo ad avere queste sensazioni, non ti preoccupare, ci sono delle valide soluzioni che riusciranno a ristabilire la tua percezione di sicurezza.
I furti nelle case, negli ultimi anni, sono in aumento. Ciò ha creato una percezione d’insicurezza molto elevata. Sentirsi sicuri in casa propria è una necessità “quasi” vitale, non a caso il bisogno di sicurezza è identificato come un bisogno primario, subito dopo del bisogno di alimentazione. I furti nell’ultimo anno sono stati 230 mila, uno ogni due minuti. I furti si concentrano soprattutto nel centro e nell’Italia settentrionale, un quarto del totale sono in un’unica regione, la Lombardia.

Alcuni consigli pratici.

Applicare il buon senso e non lasciare mai nulla al caso è la regola generale da seguire.  Va a concretizzarsi in azioni specifiche, vederemo insieme alcune azioni da intraprendere che arrivano direttamente dal sito dei carabinieri gestito dal ministero della difesa. Chiudere il portone di casa, istallare un antifurto, non mettere al corrente tutte le persone della vostra imminente vacanza, o semplicemente di un lungo periodo in cui sarà disabitata, rappresentano le regole basilari. Oltre a queste ci sono delle regole meno immediate, ad esempio: indicare sul citofono e cassetta della posta solo il cognome, illuminare le zone buie esterne all’abitazione, adottare un cane se si vive in una zona isolata. Se si vive in una casa indipendente, oppure in un’abitazione raggiungibile esternamente dai ladri è meglio inserire dei sistemi anti intrusione che possano ostacolare e scoraggiare i furti.

Sistemi anti intrusione

Sirio 7 ha ideato un sistema anti intrusione chiamato T.Blindo. Quest’ultimo è un sistema pensato per proteggere la casa garantendo la massima sicurezza. Si tratta di una tapparella realizzata in acciaio INOX e riempita con resina ad altissima densità. A questa è possibile aggiungere degli accessori che ne aumentano la resistenza: guide di scorrimento con doppio rinforzo, balza terminale in alluminio estruso con rinforzi interni di acciaio, catenacci automatici di chiusura, autobloccanti super rinforzati.
La tapparella mantiene la sua funzionalità, con una forma tradizionale, dando la possibilità di gestire il flusso di luce dentro le vostre stanze, ma che una volta chiusa diventa un confine impenetrabile.
I furti possono essere prevenuti, dei proprietari di casa avveduti e dei sistemi anti intrusione riescono a diminuire in modo esponenziale i tentativi di furto in un’abitazione, scoraggiando i ladri.

admin

About admin

2016 © All rights reserved Sirio 7 di Pia Simone - P.Iva 03287080281