Persiane avvolgibili e tende da sole

T.Blindo è la soluzione che unisce sicurezza a risparmio energetico

Durante qualsiasi assenza dalla nostra casa, vacanza o semplice uscita quotidiana, il rischio effrazione, già presente anche se la casa è frequentata, incrementa.
Ma serve poco per far raggiungere alle nostre abitazioni uno standard minimo di sicurezza a deterrente dall’effrazione, perchè se prendiamo i dati Censis, il 50% dei furti avviene attraverso le finestre e nella maggior parte dei casi sono compiuti da ladri occasionali poco preparati ad affrontare ostacoli ed imprevisti.

Individuato il grosso del problema nelle carattersitiche delle nostre finestre, possiamo rivolgersi a prodotti che contengano allo stesso tempo sia soluzioni prestazionali in termini energetici, sia di sicurezza.
Utilizzeremo contemporaneamente parte del budget per le dotazioni di un’abitazione sotto le voci della sicurezza e delle spese energetiche.

Partendo dall’evidenza di questi semplici dati (effrazioni dalle finestre, efficienza energetica e sicurezza), Sirio 7 ha fuso in un unico prodotto la soluzione e la risposta: il serramento T.Blindo.
Le tapparelle blindate in alluminio ed acciaio infatti fungono da deterrente ed oppongono un’ottima resistenza ai tentativi di effrazione.

La tapparella di sicurezza, analogamente a quella tradizionale, scorre all’interno di guide. Per essere “blindata” deve avere le guide incassate all’interno della muratura: il livello di resistenza varia a seconda del profilo scelto e agli accessori installati. Manuali o motorizzate, alcuni modelli inseriscono dei componenti di sicurezza abbinabili ai profili di sicurezza: catenaccioli in alluminio/acciaio e acciaio rinforzato montati su terminale, catenaccioli intermedi montati in una qualsiasi stecca intermedia, serrature con movimentazione interna oppure interna/esterna, serrature a chiave, sistemi di bloccaggio antisollevamento o attacchi di sicurezza meccanici montati con la manovra a motore all’interno del cassonetto per rendere ancora più difficile la manomissione.

Il potere protettivo della tapparella si perde nel momento in cui lasciamo la griglia sollevata: sembra un’ovvietà ma molto spesso i furti avvengono nelle ore diurne o preserali in cui ci dimentichiamo di chiudere o attivare le dovute precauzioni.
Per questo Sirio 7 ha studiato numerosi accessori affiancabili a T.Blindo, realizzata interamente con lamiera in acciaio INOX e riempita con resina ad altissima densità.
La costruzione di una resistente cortina è solo la base. Infatti, è stato messo a punto un programma di accessori opzionali che via via ne aumentano l’inespugnabilità: guide di scorrimento con doppio rinforzo, balza terminale in alluminio estruso con rinforzi interni di acciaio, catenacci automatici di chiusura, autobloccanti super rinforzati. Una tapparella che una volta chiusa, creerà un confine impenetrabile.

Oltre alla sicurezza di T.Blindo

Oltre alla sicurezza è bene considerare caratteristiche quali il peso della tapparella, se a cinghia o ad argano a motore, la facilità e comodità dell’utilizzo e quanto risponda alle esigenze tecnico-architettoniche del nostro edificio.
In termini energetici, quando trattiamo le tapparelle andiamo a considerare il massimo in termini di fattore di ombreggiamento e di riduzione di passaggio dell’energia solare (più delle tende esterne), perchè vengono poste all’esterno dell’ambiente abitativo, evitando che il calore del sole entri e surriscaldi interstizi o interi ambienti, andando a costituire un vantaggio in termini di risparmio energetico per le spese di raffrescamento e aumentando le prestazioni d’isolamento nelle notti invernali.

In considerazione del suo “peso massimo” (18 kg/mq.!) T.Blindo dovrà essere ben dimensionato e installato esclusivamente con movimentazione a motore, rimanendo esteticamente una tapparella di forma tradizionale, quindi installabile nelle normali costruzioni anche in sostituzione di altre esistenti.
Il modernissimo colore acciaio sarà facile da abbinare a qualunque colore abbia la vostra abitazione, diventando così la caratteristica più evidente della vostra casa.
Inoltre, per le note caratteristiche dell’acciaio inox, le tapparelle T.Blindo non saranno soggette a nessuna forma di corrosione o decadimento nel tempo.

admin

About admin

2016 © All rights reserved Sirio 7 di Pia Simone - P.Iva 03287080281