Persiane avvolgibili e tende da sole

COME TENERE AL SICURO LA PROPRIA CASA PRIMA DI PARTIRE PER LE FERIE

Finalmente sono arrivate le tanto attese ferie, sono ciò che ci serve per ricaricare le batterie! Ma siamo davvero tranquilli quando partiamo per raggiungere la meta vacanziera? Abbiamo considerato tutte eventualità legate a quello che ci lasciamo alle spalle?

Duole constatare che i dati Istat indicano le rapine in Italia da 3,6 ogni 100 mila abitanti nel 2010, a 5,3 nel 2015! Un dato davvero allarmante! Se vogliamo andare ancora più a fondo della questione scopriamo numeriche ancora peggiori: 643 è il numero di furti che avvengono OGNI GIORNO in Italia ed il 40% delle intrusioni avviene giusto mentre i proprietari sono in vacanza.

Le dimore incustodite sono preda ambita per i ladri, i quali attendono in tutta quiete, grazie ad appostamenti inosservati, che l’ultima valigia dell’ignara famiglia sia stata caricata nel portabagagli e che l’automobile abbia imboccato il vialetto. Gli appostamenti sono frutto di una competente compagine di ‘colleghi’, ciascuno con la propria funzione durante l’effrazione. Risulta pertanto difficile accorgersi dell’interesse della propria casa o zona o struttura da parte del malintenzionato.

QUALCHE CONSIGLIO DA ADOTTARE PER METTERE AL SICURO LA CASA PRIMA DI PARTIRE:

  • Prima di partire conservate in un luogo sicuro come ad esempio una cassaforte tutti i documenti che non porterete con voi durante la vacanza e gli originali di contratti, ricevute e così via.
  • Lasciate i vostri contatti ai vicini di casa. Lasciate loro il vostro numero di telefono in modo che possano subito avvertirvi in caso di eventuali problemi.
  • Non affidate le vostre chiavi di casa a nessuno a meno che non si tratti si una persona estremamente fidata.
  • Cercate di evitare di diffondere informazioni tramite i social network relative alla vostra partenza.
  • Non mettete oggetti preziosi e di valore in posti scontati (nascosti, per esempio, all’interno di un armadio). E possibilmente cambiateli, ogni tanto.
  • Valutate la necessità di installare dei sistemi di sicurezza che possano salvaguardare qualsiasi eventuale punto di facile accesso all’abitazione come ad esempio finestre e varie porte d’ingresso.

In merito all’ultimo consiglio è opportuno approfondire: Sirio7 ha infatti messo al servizio della sicurezza domestica la competenza nel campo delle tapparelle, inventando il sistema di sicurezza per le finestre di casa T.Blindo. T. blindo è la tapparella blindata in acciaio inox riempita con resina ad altissima densità. Queste cosiddette tapparelle blindate mantengono la funzionalità di una normale tapparella ma conferiscono un alto livello di sicurezza alle possibili aree di intrusione dell’abitazione. T.Blindo si posiziona inoltre come intervento non strutturale tra i più economici per incrementare sensibilmente la sicurezza: non richiede forti budget, non è invasivo, è deterrente.

Per maggiori informazioni visitate l’area dedicata alle tapparelle blindate nella sezione “prodotti” del nostro sito.

admin

About admin

2016 © All rights reserved Sirio 7 di Pia Simone - P.Iva 03287080281