Persiane avvolgibili e tende da sole

SERRANDE AVVOLGIBILI PER PROTEGGERE LA PROPRIA ATTIVITÀ

Le serrande avvolgibili sono il metodo pratico e sicuro per proteggere le attività commerciali, i negozi e i garage delle nostre abitazioni. Una protezione che diventa necessaria sia per riparare gli interni dagli agenti atmosferici e dalle intemperie, ma che diventano indispensabili per difendersi dalla possibilità di effrazione da parte di soggetti malintenzionati. Le serrande avvolgibili, infatti, rappresentano un valido strumento di protezione per le vetrine dei negozi sia dai tentativi di sfondamento sia contro gli atti vandalici. Ma per farlo devono avere caratteristiche specifiche frutto di qualità nei materiali e nella progettazione.

Tipi di serrande

Esistono vari tipi di serrande avvolgibili. Possono essere realizzata a maglie: in questo caso, quando la serranda è abbassata, è possibile vedere all’interno. Questa soluzione reca inevitabilmente allo schermo di protezione naturale punti deboli. Se al contrario, si necessita di una vera e propria barriera, esistono delle serrande completamente mascherate che permettono una totale sicurezza da qualsiasi malintenzionato. In quest’ultimo caso, però non è possibile rendere visibile la vetrina durante l’orario di chiusura. Com’è facile immaginare, le serrande che sono destinate per i garage non sono mai realizzate a maglie, ma hanno un profilo completamente chiuso, avendo esigenze legate alla sicurezza e all’isolamento termico.

Le serrande posso essere realizzate in vari materiali per adempiere le esigenze più disparate.

  • La serranda in alluminio coibentato, va a soddisfare la necessità di isolare gli ambienti interni. All’interno della struttura in alluminio vi è una schiuma poliuretanica che serve per la coibentazione.
  • La serranda in acciaio coibentato, unisce un profilo di massima resistenza per dare protezione all’isolamento termico. Sono sicure, resistenti ed anti-intrusione.
  • La serranda in alluminio estruso è un profilo che unisce sicurezza e praticità con la necessità di poca manutenzione.

Una seconda possibilità di scelta tra le serrande è quella che prevede o no la presenza del cassetto.

La serranda con cassonetto, rappresenta una soluzione estremamente reversibile, può essere installata dove le altre tipologie di chiusura trovano limitazioni a causa della natura tecnica o estetica degli spazi.

Le Serrande senza cassonetto fanno della semplicità il loro punto di forza: avendo il rotolo a vista, consentono la massima libertà di ingombro, permettendone l’applicazione anche con dimensioni di serranda particolarmente impegnative. Il sistema viene sempre dotato di motore e di sicura anticaduta.

Per per il garage di casa, per negozi, capannoni, magazzini, o per qualsiasi attività industriale, la serranda avvolgibile è una la soluzione che va a coniugare tecnica ed estetica. Acciaio, alluminio sono i materiali con i quali Sirio 7 lavora quotidianamente per garantire prodotti curati nella funzionalità e nel design, tecnicamente all’avanguardia e che rispondano alle esigenze di benessere e comfort, con una vasta gamma di modelli e dimensioni, in modo che sia possibile trovare la serranda avvolgibile che più fa più al caso singolo.

admin

About admin

2016 © All rights reserved Sirio 7 di Pia Simone - P.Iva 03287080281