Persiane avvolgibili e tende da sole

T.BLINDO È LA SOLUZIONE CHE UNISCE SICUREZZA A RISPARMIO ENERGETICO

Il 50% dei furti avviene tramite le finestre e nella maggioranza dei casi i ladri occasionali sono poco preparati ad affrontare ostacoli imprevisti. Tutto ciò può accadere durante la vostra assenza per una vacanza o per una semplice uscita quotidiana. Basta poco però per dare alle nostre abitazioni uno standard minimo di sicurezza così da essere un deterrente dall’effrazione.
Possiamo ad esempio fare affidamento a prodotti che uniscono prestazioni in termini energetici alla sicurezza. In questo modo usufruiremo nello stesso momento del nostro budget, per entrambi gli aspetti.
Partendo da questi semplici dati, Sirio 7, ha fuso in unico prodotto la soluzione e la risposta: il serramento T.Blindo. Quest’ultime infatti oppongono un’ottima resistenza ai tentativi di effrazione.
La differenza sta nel fatto che le guide, comunemente situate nelle tapparelle tradizionali, sono incassate all’interno della muratura. Il livello di resistenza varia così in base al profilo scelto e agli accessori che sono stati installati. Sia che esse siano manuali o motorizzate, determinati modelli presentano componenti di sicurezza che sono abbinabili ai profili di sicurezza come catenaccioli in alluminio/acciaio e acciaio rinforzato montati su terminale, catenaccioli intermedi montati in una qualsiasi stecca intermedia, serrature con movimentazione interna oppure interna/esterna, serrature a chiave, sistemi di bloccaggio antisollevamento o attacchi di sicurezza meccanici montati con la manovra a motore all’interno del cassonetto per rendere ancora più difficile la manomissione.
E’ importante non sottovalutare il ruolo della griglia in tutto questo, perché molto spesso i furti avvengono nelle ore in cui dimentichiamo proprio di attivare le dovute precauzioni.
A motivo di ciò Sirio 7 ha studiato vari accessori applicabili a T.Blindo, realizzati con lamiera acciaio INOX e riempiti con resina di alta densità. Esiste inoltre un programma di accessori opzionali quali, guide di scorrimento con doppio rinforzo, autobloccanti super rinforzati e tanto altro, che aumentano l’inespugnabilità di queste costruzioni.

OLTRE ALLA SICUREZZA DI T.BLINDO
Il peso della tapparella, a cinghia, argano o a motore, è da considerare oltre alla sicurezza, in quanto da esso dipende la facilità di utilizzo della tapparella e quanto risponda alle esigenze tecniche dell’edificio.
Quando consideriamo i termini energetici, guardiamo al massimo in termini di fattore di ombreggiamento e riduzione di passaggio dell’energia solare, poiché sono situate all’esterno dell’abitazione ed evitano che il calore del sole entri e surriscaldi gli ambienti, dimostrandosi un vantaggio in risparmio energetico d’estate e migliori prestazioni d’isolamento, d’inverno.
Il peso massimo di queste tapparelle è di 18 kg a mq, e proprio per questo T.Blindo sarà installato soltanto con movimentazione a motore, ma utilizzabile anche in sostituzione di altre esistenti, in quanto rimane esteticamente una tapparella tradizionale.
Il moderno colore acciaio potrà essere abbinato a qualunque colore abbia la vostra abitazione, diventando la caratteristica principale della vostra casa. Inoltre, essendo in acciaio inox, le tapparelle T.Blindo, non sono soggette a corrosione o decadimento a causa del tempo.

admin

About admin

2016 © All rights reserved Sirio 7 di Pia Simone - P.Iva 03287080281