Tapparelle in alluminio e tapparelle blindate

Partenza per le vacanze: 3 consigli contro i ladri social

Il periodo natalizio è alle porte e tutto quello che vogliamo è concederci un po’ di meritato relax, magari anche prendendoci un periodo di ferie per viaggiare, e distrarci dalle preoccupazioni quotidiane.

Tuttavia anche partire ha le sue potenzialità di rischio da non sottovalutare: la sicurezza è d’obbligo se non si desidera subire un furto nella propria abitazione.

Un consiglio per stare più sicuri? Non sbandierate le vacanze in arrivo sui social network, il ladro potrebbe essere proprio tra i vostri follower!

Ebbene sì, perché se una volta i ladri ricorrevano al filo invisibile o guardavano le cassette della posta per capire se i proprietari dell’abitazione erano lontani da casa, al giorno d’oggi lo strumento più utilizzato dagli scassinatori è proprio il web, con Facebook e Twitter in prima posizione. 

I social sono diventati onnipresenti nelle nostre vite, tanto che non sempre ci rendiamo conto di chi può vedere ciò che pubblichiamo: vuoi per spensieratezza o per poca consapevolezza, oggi sono i padroni stessi ad annunciare i loro piani per le vacanze, magari facendo anche il conto alla rovescia dei giorni mancanti.

I ladri si sono evoluti: osservando i nostri profili e ciò che pubblichiamo possono capire facilmente quando ce ne andremo e mettere a segno il colpo indisturbati. Per non rendere loro la vita facile segui i nostri tre consigli per utilizzare i social network in maniera più sicura e goderti le ferie:

  • Non postate foto di beni preziosi magari appena acquistati, potrebbero far gola a qualcuno.
  • Non annunciate la data della vostra partenza se lascerete la casa vuota, sarebbe un invito palese per un ladro indeciso.
  • Evitate di descrivere la vostra routine quotidiana e i vostri orari abituali, un malintenzionato che li leggesse non farebbe fatica a capire quando agire.

Sistemi anti intrusione

Se non potete rinunciare a condividere i dettagli della vostra vita con chi vi segue, o se non riuscite a rendere private le vostre pubblicazioni a occhi indiscreti, magari lo state facendo perché vi sentite sicuri, e ritenete che i vostri sistemi di sicurezza siano saldi. Siamo sicuri anche di questo? Un sistema di sicurezza è facilmente bypassabile se non aggiornato, mantenuto o tecnologicamente efficace. Noi di Sirio7 abbiamo puntato tutto il nostro know-how nello sviluppo del sistema di sicurezza T.Blindo applicato al semplice calcolo sulle frequenze di infrazione, che avvengono inevitabilmente da porte e finestre, che sono i più facili punti di accesso per tutti.

Sirio7 ha infatti messo al servizio della sicurezza domestica la competenza nel campo delle tapparelle, inventando il sistema di sicurezza per le finestre T.Blindo. T. Blindo è la tapparella blindata in acciaio inox riempita con leggera resina ad altissima densità. Queste cosiddette tapparelle blindate mantengono la funzionalità di una normale tapparella ma conferiscono un alto livello di sicurezza alle possibili aree di intrusione dell’abitazione. T.Blindo si posiziona inoltre come intervento non strutturale tra i più economici per incrementare sensibilmente la sicurezza: non richiede forti budget, non è invasivo, è un sistema deterrente anche alla vista: appare subito più compatta e impenetrabile, limitando così anche i tentativi di scasso.

admin

About admin

2016 © All rights reserved Sirio 7 di Pia Simone - P.Iva 03287080281