Tapparelle in alluminio e tapparelle blindate

Tapparelle blindate per una scelta di massima sicurezza

Le tapparelle blindate sono un particolare tipo di tapparelle avvolgibili nate per rispondere a una particolare esigenza di sicurezza. Non solo sono realizzate per essere maggiormente resistenti ma sono costruite e progettate come vero e proprio sistema antintrusione a cui si abbina eleganza estetica.

Anche se non sono molto diffuse, i furti in costante crescita la fanno diventare una scelta necessaria in alcuni casi per non compromettere la nostra sicurezza.

Le tapparelle blindate sono consigliate laddove si viva in:

  • CASE ISOLATE. Se si vive in un contesto poco tranquillo o isolato la probabilità di ricevere la visita di sconosciuti in casa aumenta in modo considerevole.
  • PIANO TERRA O PRIMO PIANO. L’altezza di un appartamento rappresenta un deterrente per i ladri, allo stesso tempo la facilità di accesso rappresenta un vantaggio per i malintenzionati. Vivere ai piani bassi per alcuni è una necessità e non per questo si deve rinunciare ad avere la massima tranquillità.
  • PRESERVARE L’ESTETICA DELL’ABITAZIONE. Un’alternativa alle tapparelle blindate è quella delle grate, ma questa soluzione presenta forti limiti, andando di fatto a trasformare l’estetica della casa.

Le tapparelle blindate, la giusta soluzione per una maggiore sicurezza

Le tapparelle blindate prodotte da Sirio 7 sono in acciaio con vari modelli in modo da  soddisfare ogni esigenza. Le tapparelle blindate in acciaio di Sirio 7, oltre che resistenti, hanno un occhio di riguardo per l’estetica.

TAPPARELLA BLINDATA T.BLINDO

La tapparella T.blindo è in acciaio INOX e riempita con resina ad altissima densità, pensata per i posti in cui è richiesta la massima sicurezza. Ha una forma tradizionale, quindi facilmente installabile nelle normali costruzioni anche in sostituzione di quelle esistenti. T.Blindo ha una serie di accessori opzionali che vanno a migliorare la sua inespugnabilità, come:
– le guide di scorrimento con doppio rinforzo,
– la balza terminale in alluminio estruso con rinforzi interni di acciaio,
– catenacci automatici di chiusura,
– autobloccanti super rinforzati.

Il suo peso arriva a 18 kg/mq. Ogni parte che compone il sistema viene ben dimensionato e installato seguendo nel dettaglio le caratteristiche strutturali edili, ed è proposta esclusivamente con movimentazione a motore. La tapparella blindata T.blindo in acciaio INOX  per le caratteristiche di questo materiale non sarà soggetta a nessuna forma di corrosione o decadimento nel tempo.

TAPPARELLA BLINDATA T.BLINDO MINI

Questo modello viene costruito con la stessa tecnica del fratello maggiore T.BLINDO. La differenza sta nelle dimensioni dei profili della tapparella, in questo caso da mm 9×37. Rimane uguale per tecnica costruttiva, acciaio inox e resina espansa ad altissima densità. Se pure con prestazioni lievemente inferiori al fratello maggiore, è comunque un campione di resistenza e sicurezza se confrontato a modelli di tapparella di pari sezione.
La sua caratteristica tecnica più importante sta nel diametro di avvolgimento, infatti essendo solo 9 mm nominali di spessore riesce ad avvolgersi in spazi molto contenuti. Pensata per essere installata anche dove il vano per l’avvolgimento sia limitato e composta da profili più piccoli anche in altezza (mm 37)  e con un peso di 14 kg/mq, è esclusivamente proposta con movimentazione a motore. Può essere installata facilmente al posto delle tapparelle esistenti ed essendo di spessore sottile, sarà ancora più semplice l’applicazione di guide da ripristino tipicamente utilizzate nelle ristrutturazioni.

Tutta la nostra esperienza e manualità è a vostra disposizione, per garantirvi tutta la sicurezza e l’affidabilità che cercate, Contattaci!

admin

About admin

2016 © All rights reserved Sirio 7 di Pia Simone - P.Iva 03287080281