Tapparelle in alluminio e tapparelle blindate

Tapparelle in alluminio: la scelta più diffusa, ecco perché

Le tapparelle in alluminio hanno avuto un grosso successo nel tempo rispetto agli altri materiali presenti sul mercato, e oggi rappresentano una delle scelte più diffuse per proteggere le finestre della propria abitazione.

I motivi che hanno portato a far diventare la tapparella in alluminio il best seller tra gli italiani sono riscontrabili nelle caratteristiche proprie dell’alluminio, materiale leggero e resistente che comporta leggerezza e silenziosità quando è in movimento e un’ottima durata nel tempo. Le tapparelle in alluminio non richiedono molta manutenzione, infatti sono resistenti agli agenti atmosferici quali grandine e raggi solari.

Le tapparelle in alluminio coibentate e non

Il processo di produzione delle tapparelle in alluminio avviene attraverso l’unione di profilati che sono ottenuti per estrusione. Questo processo garantisce un’ottima resistenza, nonostante il materiale di partenza sia molto leggero.

Le esigenze dei nostri clienti ci hanno spinto verso la progettazione e la realizzazione di una tapparella coibentata. In questo caso il profilo estruso viene riempito da un speciale poliuretano in soluzione liquida che successivamente è in grado di espandersi in modo omogeneo all’interno del profilo, il quale poi viene chiuso. La parte finale della produzione di tapparelle in alluminio coibentate o non coibentate prevede l’asolatura e l’assemblaggio in moduli, fissati tra loro in base alla lunghezza desiderata.

Tapparelle avvolgibili in alluminio:  una scelta di risparmio e sicurezza

Le tapparelle in alluminio sono i sistemi oscuranti che, pur funzionando allo stesso modo delle altre, ossia con l’ausilio di alcune stecche che si avvolgono e si arrotolano attorno a un cassonetto, presentano molti più pregi. Che abbiate in mente di effettuare una ristrutturazione o di costruire una nuova casa, è importante sapere che la scelta di una tapparella in alluminio presenta innumerevoli vantaggi, eccone i principali quattro:

  • DURATA. L’alluminio conferisce una perfetta resistenza strutturale alla tapparella, le stecche non si deformeranno nel tempo, permettendo una minore manutenzione.
  • SICUREZZA. Le stecche in PVC, come è facile immaginare, si possono manomettere con facilità. Le tapparelle in alluminio, essendo questo un metallo particolarmente resistente, riescono a contrastare con maggiore efficacia il tentativo di furti. Per ottenere una massima sicurezza, leggi alcuni consigli pratici anti intrusione e per la massima sicurezza scopri T.Blindo.
  • LEGGEREZZA. Il materiale di costruzione è molto leggero, permettendo una facile movimentazione della tapparella.
  • RISPARMIO. Per ottenere il massimo risparmio il nostro consiglio è quello di acquistare delle tapparelle in alluminio coibentate. Il risparmio energetico è evidente in quanto il materiale isolante permette di effettuare uno schermo con l’aria esterna, proteggendo dal freddo in inverno e caldo in estate.

Scopri la tapparella in alluminio più adatta ai tuoi bisogni, Sirio 7 ne propone una vasta scelta, sia coibentate che non, in più siamo a disposizione per fornire i consigli adatti ad ogni esigenza. Non esitare a contattarci!

admin

About admin

2016 © All rights reserved Sirio 7 di Pia Simone - P.Iva 03287080281