Come rispondiamo noi di Sirio 7 alla crescita del mercato edilizio? Con prodotti all’avanguardia e massima personalizzazione.
Una crescita del 24,5% del settore
Sirio 7, grazie ad una produzione artigianale di tapparelle, cassonetti e avvolgibili di elevata qualità, da sempre è un punto di riferimento per il settore dell’edilizia. Il 2021 è stato un anno pieno di incertezze ma per fortuna in Italia si costruisce sempre di più: l’edilizia tiene bene, nonostante le oggettive difficoltà del periodo pandemico. Anche grazie ai tanti Bonus fiscali assicurati dallo stato il segmento delle nuove costruzioni residenziali e non è in netta crescita, nel contempo gli investimenti nel recupero e ammodernamento degli edifici residenziali metteranno letteralmente il “turbo” con una crescita stimata altissima nel 2022, i dati più alti registrati negli ultimi 10 anni. La ripresa è trainata anche dagli investimenti in costruzioni che saliranno nel biennio del 24,5%, combinazione di un aumento del 20,6% nel 2021 e del 3,2% nel 2022.
La defiscalizzazione ha dato un forte impulso
Il settore delle ristrutturazioni è quello che ha avuto una crescita maggiore, quasi del 70% nel 2021. Il sistema di defiscalizzazione legato al superbonus 110% ma anche agli altri bonus fiscali, i quali possono contare sulla possibilità di utilizzare la cessione del credito o lo sconto in fattura, sono alcuni dei fattori che hanno dato un impulso al mercato ben oltre le aspettative dei legislatori. Molti degli interventi di ristrutturazione che precedentemente venivano svolti senza agevolazioni fiscali, con gli strumenti di cessione del credito e sconti in fattura, vengono assorbiti nell’ambito dei lavori incentivati. Secondo le stime del CRESME, nel suo rapporto dedicato al recupero e la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio in Italia, gli investimenti complessivi in riqualificazione edilizia, sommando edilizia residenziale e non residenziale, nel 2021 arrivano a un ammontare di quasi 100 miliardi di euro (99,3): 30 miliardi in più rispetto al 2020 e 24 miliardi in più rispetto al 2019.
I nostri obiettivi
Da parte di Sirio 7 questa crescita del settore si è trasformata nella spinta ad offrire prodotti sempre più innovativi, caratterizzati da elevate prestazioni energetiche e altissima qualità dei materiali e delle funzionalità. La nostra esperienza di più di 40 anni ci permette di essere flessibili e versatili, con massima personalizzazione su tutti gli articoli. Garantiamo sempre consegne rapide e massima precisione nell’installazione, proprio per rimanere al passo con le richieste sempre più pressanti di tapparelle in alluminio, in acciaio, blindate, cassonetti e minicassonetti da parte di privati e aziende che scelgono prodotti di ultima generazione. I nostri tecnici sono anche esperti nel campo delle agevolazioni fiscali fornendo tutte le informazioni dettagliate per ottenerle senza problemi.